Relax nei Caraibi d’Italia
Le sue acque azzurre e cristalline la rendono paragonabile a mete ben più esotiche e lontane, ma questa perla è a portata di nave o aereo per chiunque di noi: si tratta della Sardegna, con le sue spiagge bianche da sogno. Perchè spendere tanto e viaggiare dall’altra parte del mondo, quando il meglio che la natura ha da offrire è a un palmo dal naso? Ecco quindi le spiagge più belle in Sardegna, un consiglio per una vacanza estiva da non dimenticare.
Le spiagge più belle in Sardegna
- Spiaggia di Punta Tegge: situata sull’Isola della Maddalena, ha sabbia chiara – quasi bianca – e scogli piatti dal particolare colore rosato, che emergono dalla superficie dell’acqua. Considerata una delle zone più affascinanti dell’omonimo arcipelago.
- Spiaggia di Ampurias: si trova in provincia di Sassari ed è lambita da acque pulite e trasparenti. Si tratta di una delle spiagge più belle del nord della Sardegna, ed è raggiungibile tramite due scalinate che partono dal piccolo centro di Lu Bagnu.
- La Rena Bianca: accessibile a piedi dal centro storico di Santa Teresa di Gallura, questa spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca quasi abbagliante ed è preceduta da un verde bosco. A causa dei frammenti di corallo, la distesa assume sfumature rosate.
- Spiaggia di Punta Molentis: situata presso la località di Villasimius, ha un mare trasparente tra l’azzurro e il verde ed è circondata da rocce alte fino a 15 metri. Nei dintorni ci sono varie calette raggiungibili a piedi.
- Spiaggia di Su Tiriarzu: tra le più belle della località di Posada, in provincia di Nuoro. Possiede un fondale di sabbia chiara e fine ed è circondata dalla macchia mediterranea. Raggiungibile a piedi, è tendenzialmente poco affollata.
- Spiagge di Palau: caratterizzate da acque basse perfette per le famiglie con bambini al seguito. Anche qui, la macchia mediterranea è molto presente.